Minimalismo Parliamo di

RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI CON UNA VISION BOARD EFFICACE

RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI CON UNA VISION BOARD EFFICACE

Cos’è La Vision Board?

La Vision Board è un collage di immagini, ritagliate da riviste, o meglio ancora, un collage di immagini e frasi incollate su foglio word del tuo pc. Meno carta consumata è già un dono che puoi fare al pianeta. Grazie alle immagine che tu stessa deciderai di usare, la Vision Board avrà lo scopo di mostrarti visivamente quello che vuoi raggiungere e dove ti stai dirigendo.

Perché funziona la Vision Board?

È difficile credere che una piccola lavagna con alcuni ritagli di rivista abbia così tanto potere, ma la verità è che funziona davvero.

Esistono numerosi motivi per cui le Vision Board può essere uno strumento efficace e motivazionale per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

  1. Per cominciare, è un promemoria visivo di ciò a cui stai lavorando. Io ho creato la mia Vision Board in maniera digitale, sul mio pc, e uso quel collage di immagini come sfondo del mio telefono e del mio computer. Sempre sotto mano. Quando lo guardo, mi pongo una domanda: “Cosa sto facendo oggi che mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi?”.
  2. Aiuta l’autostima. Stabilire e raggiungere gli obiettivi è un’abilità di costruzione dell’autostima. Quando la fiducia in noi stessi è più alta, abbiamo maggiori probabilità di correre dei rischi, perché crediamo nel nostro potenziale e quindi possiamo raggiungere maggiori successi nella vita.
  3. La Vision Board ti aiuta ad avere fiducia in tempi difficili. La vita è piena di alti e bassi e potremmo non sempre ottenere tutto ciò che ci prefiggiamo, e va bene così. L’importante è non mollare e soprattutto avere pazienza. Impariamo dai nostri errori, ci tiriamo su e continuiamo ad andare avanti.
  4. Controllo della tua vita. Se non ti piace qualcosa nella tua vita, non incolpare gli altri. Se non hai delle relazioni stabili, buoni amici e sufficiente denaro, chiediti: cosa sto facendo io di concreto per cambiare la situazione? Con buona probabilità la risposta sarà poco o nulla. Invece puoi cambiarla se vuoi.

Un’affermazione che porto con me ogni giorno è questa: “Se vuoi, puoi”. Quante volte sei rimasto in un lavoro, in una relazione, in un’amicizia, in una situazione di vita semplicemente perché non facevi nulla per cambiarla?

“ Se fai sempre le stesse cose , otterrai gli stessi risultati”

Einstein

Come identificare gli obiettivi da inserire nella Vision Board?

Il primo e forse il più ovvio passo per creare la tua vision Board fai-da-te è identificare gli obiettivi che desideri raggiungere.

Quando scegli i tuoi obiettivi, ti consiglio di pensare a diversi aspetti della tua vita. Alcune idee per aiutarti a restringere la tua attenzione includono:

  • Denaro
  • Formazione
  • Lavoro
  • Crescita personale
  • Spirituale
  • Salute
  • Viaggio
  • Fitness
  • Famiglia
  • Relazioni

Trasforma i sogni in realtà

Sarebbe più opportuno non parlare di sogni ma di obiettivi. I sogni infatti possono indurti a credere che non siano idonei a trasformarsi in qualcosa di reale, ma se invece parliamo di obiettivi, dobbiamo solo capire come raggiungerli.

Per cui, una volta che hai deciso gli obiettivi per la tua personalissima Vision Board, inizia la trasformazione. Puoi scegliere di crearla manualmente , come un quadro da avere sul comò della tua camera o anche realizzarlo in formato digitale. Fallo tuo! Rendilo stimolante e, soprattutto, assicurati che sia visibile.

Pinterest, l’app che ti aiuta a creare la tua Vision Board

Pinterest è piena di fotografie belle e stimolanti. È qui che ho trovato le mie foto e citazioni. Quindi ho semplicemente salvato e incollato le immagini che sentivo mie, disponendole come preferivo. Voglio condividere con te la mia personale Vision Board.

Questa è la mia personale Vision Board, ho utilizzato immagini e frasi che rispecchiassero meglio i miei obiettivi e ho pensato a tutti i settori della mia vita: denaro, salute, fitness, relazioni, viaggi e così via. Ma tu sei libera di scegliere le immagini che preferisci. Gli obiettivi sono tuoi e devi essere in pace con te stessa.

Alcune domande da farti prima di creare la Vision Board

Ecco le cinque domande che dovresti farti prima di iniziare a creare la tua Vision Board

  1. Cosa hai realizzato quest’anno?
  2. Quali sensazioni hai provato nel fallire nel perseguimento di una cosa a cui tenevi?
  3. Cosa hai fatto che ti ha reso fiero di te quest’anno?

Prendere in considerazione i tuoi successi ti aiuterà a capire su cosa devi basarti per la Vision Board, perché solo ascoltandoti puoi capire quello che ti fa star bene e cosa vuoi davvero per te.

Cosa vuoi cambiare nella tua vita? Forse vuoi perdere peso, trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici, migliorare il tuo rapporto di coppia, fare denaro con una passione, viaggiare d più?

Le cose di cui non sei soddisfatto sono la chiave per determinare la tua Vision Board. Una volta capito esattamente cosa vuoi cambiare, puoi fare il vero lavoro per capire come lo cambierai.

Obiettivi di breve e lungo periodo

Hai creato la tua Vision Board, la guardi e provi benessere. Tutte le immagini e le frasi ti rispecchiano. Rappresentano la te del futuro. Ti piace quello che vedi? Per poter raggiungere quell’obiettivo finale, cioè l’obiettivo di lungo periodo è necessario procedere passo passo.

Non puoi pretendere di raggiungere la cima da un giorno all’altro. La scala si sale gradino dopo gradino.

Virginia

Armati di pazienza e soprattutto di piccoli, ma efficaci, obiettivi di breve periodo. Ti faccio un esempio. Se uno degli obiettivi della tua Vision Board è avere nuovi amici che abbiano interessi compatibili ai tuoi allora comincia a frequentare i posti giusti, magari iscriviti a gruppi virtuali o associazioni dove trovare persone con i tuoi stessi interessi. Esci fuori dalla tua routine e dagli schemi.

Vedrai che giorno dopo giorno quell’obiettivo finale arriverà presto e con esso la tua serenità.

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social