la tazza è salata Ricette Secondi Senza glutine

PATATE DOLCI AL FORNO ALLA PAPRIKA

patate dolci al forno alla paprika

In questo nuovo anno voglio portare con m le cose belle dell’anno passato, ma soprattutto aggiungere nuove e sani abitudini. Prima di tutto voglio puntare sulla qualità del cibo e sulla possibilità di provare alimenti nuovi.

Le patate dolci sono una novità per me, nonostante siano comunque conosciute da molti. Siamo abituati ad acquistare i soliti alimenti, rimanendo nella nostra comfort zone anche in merito al cibo.

La ricetta delle patate dolci al forno è una di quelle ricette da preparare per stupire, ma davvero semplicissime da fare. Invece delle solite patate a cui siamo abituati, possiamo provare a cucinare le patate dolci alla paprika.

Le patate dolci sono abbastanza grandi, di solito una è sufficiente per 2 persone.

Ingredienti

  • 1 patata dolce grande
  • Sale e pepe
  • Paprika
  • Rosmarino
  • olio evo
  • pane grattugiato (opzionale)

Tagliate la patata a strisce di circa 1 cm di diamentro e sistemare in un recipiente. Aggiungere le spezie, io ho scelto paprika dolce e rosmarino, poi sale e pepe e 2 cucchiai di pane grattugiato per dare una maggiore croccantezza alle patate.

Mescolare il tutto e stendere in maniera distanziata le patate su una teglia con carta forno. Infornare a 200° per 30-45 min

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social