Dessert la tazza è dolce Ricette

COME PREPARARE IL GELATO ALLA BANANA – STRACCIATELLA IN 3 STEP

come fare il gelato e stracciatella vegan in 3 step

La bellezza dell’estate sta nel gelato!

C’è il mare, il sole, le passeggiate nella natura, i viaggi, e tante cose bellissime nella stagione estiva. Il gelato è certamente tra le cose magnifiche dell’estate. E’ fresco, sano e soprattutto golosissimo.

Ormai si fa il gelato proprio con tutto: cioccolato, frutta fresca, frutta secca.

Quello che voglio proporvi è il gelato alla banana – stracciatella pronto in soli 5 minuti, ma soprattutto senza uova, senza latte e senza zuccheri aggiunti. In pratica sano e dietetico!

Il gelato alla banana e stracciatella si realizza seguendo 3 semplici step

Procediamo

  1. Taglia la banana a rondelle e congela in un contenitore e sacchetto
  2. Frulla la quantità di banana congelata in un frullatore aggiungendo un cucchiaio di latte vegetale. Frulla per 2-3 min, poi mescola e continua a frullare per altri 2-3 minuti.
  3. Aggiungi le gocce di cioccolato per la tua versione banana – stracciatella vegana

Mi raccomando, frulla le banane direttamente congelate. Il segreto per avere un gelato cremoso e per nulla granuloso sta proprio in questo! Inoltre, le banane devono essere mature.

Semplici step come vedi sono: taglia, congela e frulla! Inoltre, il gelato alla banana è una base perfetta per arricchirla con cacao amaro ad esempio, si trasformerà in un gustosissimo gelato al cioccolato ma molto meno calorico di quello originale. Oppure, fragole, burro d’arachidi, cannella, anacardi, arachidi, granella di nocciole, pistacchio e noci. Insomma, tutto ciò che la tua fantasia potrà ispirarti.

come fare il gelato e stracciatella vegan in 3 step

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social