la tazza è salata Ricette Secondi

COME FARE L’ HUMMUS LIGHT SENZA TAHINA

hummus senza tahina

Semplice ricetta per hummus fatta con pochi ingredienti e senza tahini.

Questa ricetta di hummus fatta in casa è veloce e facile da preparare, super morbida e cremosa e ha un sapore fresco e saporito!

L’ Hummus fatto in casa è una delle ricette più semplici che puoi fare a casa. Tutto ciò che ti serve è una lattina di ceci o ceci cotti in precedenza, succo di limone e olio d’oliva .

L’hummus classico include il tahini, che è una pasta o salsa di semi di sesamo. Dal momento che può essere abbastanza difficile da trovare e costoso, non è affatto necessario usarlo per creare un delizioso hummus in pochi minuti.

Puoi facilmente preparare hummus aromatizzato, aggiungendo peperoni rossi arrostiti, avocado, oppure mescolare verdure e spezie per creare una miscela personalizzata. Questo Hummus senza Tahini è così semplice e veloce da fare che puoi dimenticare quello acquistato in negozio.

hummus senza tahini

Come preparare l’hummus senza tahini?

Per fare l’hummus, puoi usare i ceci in scatola scolati e sciacquati oppure usare quelli cotti in pentola.

Successivamente, è necessario aggiungere 1 spicchio d’aglio, succo di limone o lime e olio d’oliva.

Aggiungi acqua, 1 cucchiaio o due alla volta e mescola fino a quando l’hummus raggiunge la consistenza desiderata. Condire l’hummus con sale, cumino e pepe e servire.

Usa un frullatore o un robot da cucina per frullare tutto e rendere l’hummus cremoso

Nel corso del tempo, mi sono accorta che in realtà non ci sono delle quantità giuste d’aglio o di succo di limone, perché il gusto dell’hummus è parecchio soggettivo. C’è a chi piace il sapore forte dell’aglio, altri lo amano più fresco e quindi usano limone e prezzemolo in quantità maggiori.

Insomma, sperimenta e trova la tua ricetta di hummus fatta in casa preferita.

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social