Dessert la tazza è dolce Ricette

COME FARE IL GELATO VEGANO IN 5 MINUTI

GELATO VEGANO PRONTO IN 5 MINUTI

Come realizzare un buon gelato senza latte in soli 5 minuti?

Ho voglia di gelato, sono impaziente e non voglio seguire tutti i tempi di realizzazione standard per prepararlo (un mio amico maestro gelatiere adesso avrebbe da ridire su cristallizazione, gradazione e blablazione – ma non glielo diciamo)  e … ho voglia di gelato l’avevo già detto?! Insomma, la pazienza non è proprio uno dei miei punti forti.

Il primo caldo, i primi raggi del sole che riscaldano la stanza, i mie gatti che si spaparanzano sul terrazzo a prendere la Vit. D, tutto mi fa pensare ad un goloso e fresco gelato.

Il problema è che con l’obiettivo di non voler esagerare con gli zuccheri spesso evito di acquistare quelli al supermercato. Eh…però adesso ho proprio voglia di gelato! Come si fa?

Oggi ho spalancato lo sportello del frigorifero e ho guardato in giro: yogurt di soia alla frutta, una lattina di crema di cocco, dei frutti di bosco in freezer. La lampadina si è accesa!

Un bel gelato vegano, sano e fai da te pronto in 5 minuti! Armatevi solo di un robot da cucina e il gioco è fatto.

Ingredienti

  • 1 banana congelata (tagliatela a pezzettini e congelatela già tagliata)
  • frutti di bosco freschi o congelati
  • 1 yogurt di soia alla fragola
  • 2 cucchiai di crema al cocco

Ho messo i frutti di bosco congelati nel robot, ho aggiunto dei pezzi di banana congelata matura, lo yogurt di soia ai frutti di bosco e fragola e 2 cucchiai di crema di cocco (solo la parte cremosa e non il liquido).

Ho frullato tutto e ho trasferito il composto in un bicchiere (o una bella tazza) gigante!

Farina di cocco e altri frutti rossi per decorare e la mia voglia di gelato pre estiva, per mia fortuna è stata più che soddisfatta!!!

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social