Colazione Dessert la tazza è dolce Ricette

BROWNIES VEGANI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Brownies vegani con gocce di cioccolato

Questi brownies vegani sono morbidi e super cioccolatosi. Inoltre, sono facili e veloci e realizzati con ingredienti semplici.

Sono la più grande fan del cioccolato e se come me lo adori devi provare questa ricetta! Inoltre, sono adatti ad essere portati in giro con te come snack delizioso.

I Brownies piacciono davvero a tutti e ti consiglio di prepararli se vuoi organizzare un picnic all’aria aperta con i tuoi amici e in famiglia. Se vuoi altri suggerimenti, dai un’occhiata alla raccolta di idee divertenti e gustose di ricette adatte al picnic vegan che ho creato per te

Intanto, partiamo con la ricetta dei Brownies, semplice da realizzare. Pronti?

Ingredienti

  • 1 tazza di farina integrale bianca (o farina di altro tipo)
  • 1/2 tazza di cacao amaro in polvere
  • 3/4 tazza di zucchero di canna (o zucchero semolato)
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 avocado frullato
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 3/4 tazza di acqua (oppure 1/2 tazza di caffè + 1/4 tazza di acqua)
  • 1/2 tazza di gocce di cioccolato fondente

Procedimento

Preriscalda il forno a 180°. Ungere con olio evo una teglia quadrata.
In una grande ciotola, frullare insieme la purea di avocado e olio di semi fino a che diventa liscio. Aggiungi farina, cacao in polvere, zucchero, bicarbonato di sodio, sale e acqua (o caffè + acqua). Mescolare fino a che diventa un composto liscio. Aggiungere 1/2 tazza di gocce di cioccolato.

Versare l’impasto nella teglia e distribuire uniformemente l’impasto su tutta la teglia. Cospargere con altre gocce di cioccolato fondente in cima. Cuocere in forno per 15-20 minuti, o fino a quando uno stecchino inserito al centro risulta per lo più pulito (potrebbero esserci delle gocce di cioccolato fuso).

Un consiglio: Se cuoci troppo, i brownies avranno una consistenza simile ad una torta.

Rimuovi dal forno e lascia riposare i brownies per almeno 20 minuti prima di servire. Tagliare e servire, o coprire e conservare per un massimo di 3 giorni.

Per portarli al tuo picnic puoi separare i brownies con dei quadratini di carta forno e impilarli uno su l’altro e conservare in un recipiente di vetro.

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social