A lavoro e a Scuola Colazione Dessert la tazza è dolce Menu speciali Per i bambini Picnic vegan Ricette

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO SENZA BURRO E SENZA UOVA

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO SENZA BURRO E SENZA UOVA

La pasta frolla è una delle ricette più usate in pasticceria, è la pasta base delle crostate e dei biscotti  che potranno essere ogni volta realizzati con aromi e spezie diverse: al limone, al cacao, alla cannella, alla lavanda, allo zenzero, arancia e gocce di cioccolato, per citarne solo alcuni.

La frolla vegan, a differenza di quella classica, non necessita nè di burro nè di uova, ma fidatevi, l’impasto sarà ugualmente friabile e saporito. Provare per credere!

INGREDIENTI

  • 1 tazza di farina (00, oppure integrale, ecc)
  • 1/2 tazza di zucchero di canna grezzo
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato
  • 1 limone ( solo la buccia grattugiata)
  • 1/4 di panetto di margarina
  • acqua q.b.

In una ciotola capiente unire la farina, lo zucchero e il lievito. Poi la margarina sciolta in un pentolino o in forno a microonde e cominciando a mescolare con un cucchiaio, aggiungere acqua a filo q.b. L’acqua va aggiunta a piccolissime dosi e cominciare ad impastare con le mani fino a creare un panetto liscio. Aggiungere la buccia del limone e le gocce di cioccolato solo alla fine.

Formare delle palline, o delle strisce e date ai vostri biscotti la forma che vi piace di più (1 cm di spessore). Infornare a 180° per 10 minuti. Girare i biscotti per permettere la cottura anche dall’altro lato per altri 5 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare 🙂

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social