Colazione Dessert la tazza è dolce Ricette

BISCOTTI VEGAN COCCO E CIOCCOLATO ALLA CRUSCA

BISCOTTI VEGAN COCCO E CIOCCOLATO ALLA CRUSCA

La mattina è un momento sacro per me. La colazione deve essere essenzialmente il momento che ti coccola e ti da quella spinta a cominciare una giornata nuova con carica e motivazione.

Per questa ragione presentarmi sotto il naso le formelle di frumento della weetabix o la crusca non è la cosa migliore. Ma ieri sera aprendo il mobiletto in cucina mi sono accorta che i miei biscotti veg che acquisto di solito non c’erano più. Finiti!

Vedevo solo crusca, formelle e cosette che non mi stimolavano ad andare a dormire per evitare di svegliarmi infelice il giorno dopo! Insomma dovevo risolvere la questione colazione del giorno seguente. Ovviamente non volevo preparare torte o plumcake in vista della prova costume. La soluzione è stata quella di riciclare gli ingredienti “sani” ma “tristi” che avevo per rivisitarli in chiave “appetibili ma light”! Devo dire che la prova assaggio non mi ha deluso, salvando così l’umore del mio risveglio 🙂

Se volete sperimentare ecco a voi la ricetta dei BISCOTTI VEGAN COCCO E CIOCCOLATO ALLA CRUSCA

BISCOTTI VEGAN COCCO E CIOCCOLATO ALLA CRUSCA

INGREDIENTI

– 1/2 bicchiere di crusca

– 2 formelle di weetabix

– 1/2 bicchiere di zucchero a velo

– 1 cucchiaino di semi di chiara

– 1/2 bicchiere di cacao amaro in polvere

– 1/2 bicchiere di farina di cocco

Ho frullato gli ingredienti in un robot da cucina ottenendo una farina a cui a filo ho aggiunto dell’acqua (circa 1 bicchiere) e un cucchiaino di margarina. Ho frullato di nuovo e trasferito l’impasto in una ciotola.

Ho sistemato un pò di farina di cocco e zucchero di canna su un piattino. Poi ho formato delle palline con le mani prendendo circa un cucchiaio di impasto dell’impasto.

Le ho messe nella farina di cocco schiacciandole per ottenere la forma del biscotto e ho continuato così per tutto il resto dell’impasto. Ho sistemato i biscotti su carta forno. Infornato per 20 min a 250′ forno ventilato…e ho lasciato raffreddare.

Colazione col sorriso 🙂

Virginia ♥

Potrebbero Interessarti

Non ci sono Commenti

Lascia il tuo commento

Seguimi su Instagram

Virginia - La Mia Tazza Vegana

info@lamiatazzavegana.it

Entra nella Community

Social